Gli articoli di Idee Marginali sono riproducibili anche senza il preventivo consenso degli autori a norma della licenza Creative Commons Attribuzione 3.0. Questa licenza permette di riprodurre e di modificare l’opera, anche per scopi commerciali, purché venga attribuita la paternità dell’opera nei modi indicati dall’autore. In particolare, richiediamo che:

  • di ogni articolo vengano riprodotti al massimo due paragrafi e venga chiaramente indicata accanto al titolo o prima dei due paragrafi estratti la provenienza dell’articolo (il sito ideemarginali.org) e gli autori;
  • in caso di riproduzione via internet, chiediamo che venga anche linkato l’articolo originale usando l’indirizzo  permanente (URL) dell’articolo.

Utilizzi non consentiti da questa licenza vanno concordati con la redazione, contattabile all’indirizzo redazione@ideemarginali.org.

Alcuni articoli sono riprodotti da altre fonti. In questo caso vanno anche consultate le regole e modalità di riproduzione stabilite dalla pubblicazione originale, che è indicata chiaramente in una nota all’introduzione dell’articolo.

 
Web Statistics Increase your website traffic with Attracta.com