La grammatica italiana

La grammatica italiana

By Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani

  • Release Date : 2012-09-21
  • Genre : Arti e discipline linguistiche
  • FIle Size : 74.22 MB
Score: 3
3
From 14 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

La grammatica italiana La grammatica italiana Treccani si rivolge a studenti e insegnanti, stranieri interessati all'apprendimento dell'italiano, a chi scrive per professione (giornalisti, scrittori, liberi professionisti) e a tutti coloro che vogliano risolvere rapidamente le loro incertezze.
La struttura dell'opera prevede un'organizzazione della materia in schede, ordinate alfabeticamente.
Ogni scheda contiene:
definizione dettagliata del singolo argomento (abbreviazioni; accento; congiuntivo; dovette o dové?; pùdico o pudìco?...); un'abbondante esemplificazione di reali contesti d'uso; le eventuali eccezioni; la soluzione dei dubbi; un'estesa rete di rimandi ad argomenti correlati che possa presentarsi come una guida sicura per il lettore interessato ad approfondire le proprie conoscenze.
La versione iPad è arricchita di centinaia di esercizi interattivi per mettere alla prova le proprie competenze linguistiche.

Reviews

  • Aiuto

    1
    By Carmari
    Per cortesia,scusatemi se insisto,ma mettete subito in atto un aggiornamento perché quest'applicazione non funziona. Altrimenti rendetemi il denaro in quanto 10€ non sono pochi. Grazie, Carlo Marinensi.
  • Ottima

    4
    By stzenni
    Sui contenuti non si discute, anche se non si tratta di una grammatica sistematica ma di una sorta di dizionario alfabetico, in cui ad ogni lettera corrispondono vari argomenti. È un'opera vastissima e completa (e anche sanamente pragmatica). La app, ben fatta, è perfezionabile, anche se rispetto a Kindle ha in più gli utilissimi esercizi finali. Su iPad 2 è un po' lenta a caricare e a passare da un hyperlink all'altro. E sarebbe perfetta se quando clicco su un link avessi poi la possibilità di tornare indietro alla pagina che stavo leggendo.

keyboard_arrow_up